"TURN WASTE INTO DESIGN"

"TURN WASTE INTO DESIGN"

qrcode7

PIAN DUE TORRI

 

Ilaria Inglisa, Sara Messina, Martina Zambardi

 

Un progetto che parte dalla forma: uno strano oggetto con sezione a forma di “Z” nasce come contenitore da terra, porta zaini per le aule degli studenti di architettura, ma in seconda vita diventa oggetto d’arredo e supporto per un tavolo basso porta oggetti e riviste, acquisendo usi ma senza perdere in una sua certa “indipendenza formale” che si colora delle forme dei propri involucri sorgente.

.

Versione 1.0

Il progetto nasce nel contesto della costruzione di arredi per le aule universitarie, come portaoggetti “da terra” in cui appoggiare zaino, rotoli, pezzi per plastici, come uno dei dispositivi “libera tavolo”.

Sorgente

la sorgente del progetto è molto divertente perché il primo prototipo usa scatole per cocomeri di un supermercato, ed è infatti animato dal verde che le caratterizza.

Versione 2.0 : un tavolo da terra

La versione 2.0 del progetto aumenta di complessità: le parti si concatenano tra loro, e l’oggetto arriva a supportare un piano che può anche essere rimosso per aumentare la funzione di contenitore di bottiglie, zaini, ma anche potenzialmente scarpe, e altro, con la versatilità che ne resta un carattere peculiare. Innesti in legno anche nella struttura ne aumentano la solidità complessiva

Search www.urbanre-tree.it

SHOPPING BAG (0)